Passpartù Mediateca

Per rivedere vai alla Mediateca:

Speciale LUNA: la Lunga Notte della Ricerca.
Questa manifestazione, interamente dedicata al mondo della scienza, coinvolge in tutta Europa 371 città, per un totale di circa un milione e mezzo di visitatori. In Alto Adige l’organizzazione dell’evento nasce dalla collaborazione tra Eurac e UniBz con la partecipazione di Noi Techpark, Scuola Claudiana, Museo di Scienze Naturali, Museo Archeologico, Istituto Fraunhofer.
Dalle diverse postazioni all’UNIBZ si incontreranno scienziati e ricercatori che racconteranno alcune delle centinaia di esprimenti che sono stati allestiti, oltre che all’Università, anche all’Eurac al NOI Innovation Park ed in altre 13 stazioni sparse in tutta la città. Tema di quest’anno: Change Challenge, Chance.
Conducono Paolo Mazzucato e Carmela Marsibilio.

Adolf Vallazza: lo sciamano del legno vecchio
Il 22 settembre lo scultore gardenese Adolf Vallazza compirà 95 anni: questo ritratto in prima persona racconta la sua idea di arte, la sua sensibilità, il suo raffinato percorso.

Teddy
Esplorazioni curiose per conoscere in modo inconsueto i luoghi della socialità e della cultura in Alto Adige. Si comincia da un centro di ricerca prestigioso e internazionale, con sede a Bolzano: Eurac Research. Cosa ci svelerà Gianluca Iocolano?