Passpartù Mediateca

Per rivedere vai alla Mediateca:

Alpe Adria
In questo numero del magazine delle televisioni della Mitteleuropa andremo in bici sulla neve in Baviera, a visitare le splendide cascate di Krka in Croazia, a visitare un centro d’arte contemporanea nato a Lubiana dentro ad una vecchia centrale elettrica dismessa ed a conoscere l’attività di un’associazione triestina che fa della disabilità una risorsa.

Master Up
Lo show dedicato all’innovazione in Alto Adige avrà come protagonista lo startupper Hannes Lösch con la sua app “Limendo” che si sottoporrà all’esame del Professor Christian Lechner ed al giudizio dell’imprenditore Werner Amort, amministratore delegato dell’azienda Prinoth che ospita il numero di oggi.

DF Donna Frau
Le storie di successo di tre donne altoatesine che hanno saputo sfruttare le opportunità della rete per crearsi una propria originalissima professione: la blogger, l’influencer e la giocatrice professionista di videogames.

Yoseikan Budo – Più che solo uno sport
L’arte marziale dello Yoseikan Budo è molto diffusa e praticata in Alto Adige: seguendo l’attività del maestro pluripremiato Roman Patuzzi, impareremo a conoscerne la filosofia e le qualità fisiche e psichiche che favorisce.

Teddy
Le incursioni semiserie dell’inviato Gianluca Iocolano ci portano a visitare il tempio della contemporaneità: Museion, e lo scrigno della tradizione cittadina: il Museo Civico di Bolzano.