Passpartù Mediateca

Per rivedere la trasmissione vai alla MEDIATECA:

Pluto
La rubrica dedicata agli animali ci racconta oggi in apertura la storia della passione di una ragazzina che alleva conigli specialisti nel salto degli ostacoli; a seguire la dieta per cani “BARF” ed infine il veterinario parlerà della malattia del “WEST NILE VIRUS”.

Mobilità
Il nuovo piano per la mobilità sostenibile a Malles in Val Venosta.

Master Up
Il programma dedicato all’innovazione fa incontrare in questo numero il giovane startupper Youssef Fitasse che ha dato il via alla piattaforma digitale CHATFIT per far mettere in rete chi pratica attività sportive, con Peter e Simon Thun, amministratori dell’omonima ditta bolzanina. Come di consueto, il prof. Christian Lechner analizzerà le potenzialità della startup.

Safari: Cababoz
Il viaggio d’artista sulle strade dell’Alto Adige ci farà conoscere il giovane gruppo di cabarettisti bolzanini noti come “Cababoz”, rappresentati da Gianluca Iocolano, Roberto Tubaro, Vladi Martello e Daniel Ruocco.

Dopolavoro: altri tempi che scompaiono
Nati come centri di aggregazione all’interno di grandi aziende come le Poste, le Ferrovie o le industrie della zona industriale, i Dopolavoro hanno visto negli anni ridimensionarsi di molto il proprio ruolo, di pari passo con il rapido cambiamento delle dinamiche sociali: un viaggio in un mondo che ancora resiste e che in alcuni casi ha saputo trasformarsi.

Pluto
In questo numero della rubrica dedicata al mondo animale, la curiosa presenza di una coppia di cammelli in una malga ai piedi dello Sciliar e la questione relativa alla gestione dei cani cosiddetti “pericolosi”.