Passpartu' Mediateca

Per rivedere vai alla Mediateca:

Aspettando Bz48h
Uno speciale dedicato alla nuova edizione del contest “Bolzano in 48 ore” che propone a filmkers di scrivere, girare e montare un cortometraggio in sole 48 ore, avendo come location la città di Bolzano ed alcun indizi da far necessariamente comparire nella loro storia. Nel corso del programma si potrà vedere anche il film vincitore del premio Rai Alto Adige, ovvero, “Shoganai” della casa produttrice bolzanina FrabiatoFilm.

Safari, viaggio d’artista: Andrea Bernard
Il ritratto del giovane regista bolzanino Andrea Bernard, artista già affermato sui palcoscenici più prestigiosi in Italia ed in Europa.

Racconti da Salorno
Un progetto che coinvolge un gruppo di giovani di Salorno con lo scopo di far loro conoscere meglio la storia del loro paese: dai loro incontri sono nati alcuni freschi racconti di vita.

Minet
Il magazine sulle minoranze ci presenta oggi la comunità iraniana di Bolzano e presenta una moschea davvero speciale nata a Berlino su un progetto d’impianto molto liberale.

Invito al Museo: Il Forte di Fortezza
Il Forte di Fortezza è una struttura di grande valore architettonico, testimonianza unica per estensione e stato di conservazione, restaurato secondo criteri di grande originalità, oggi sede di mostre d’arte innovative e sperimentali.

Alpe Adria
Il magazine delle tv della mitteleuropa ci porta nell’antica cittadina di Vergoraz, in Croazia, poi ci fa conoscere un atleta ungherese di 90 anni, racconterà il ritorno dei castori nei corsi d’acqua tra Slovenia e Croazia e ci porterà a visitare gli allevamenti di lumache vicino a Gorizia.

Ambiente vivo
Come si sta attrezzando il nostro territorio per “decarbonizzare” la mobilità? L’esmpio del ciclo dell’idrogeno per l’autotrasporto.