Passpartu' Mediateca

Per rivedere vai alla Mediateca:

The Nox story
In occasione della tappa bolzanina del circuito mondiale World Rookie Tour che per la prima volta approda in città allo Skate park dei Prati del Talvera sabato 24 e domenica 25 agosto, proponiamo il documentario che racconta la piccola ma significativa epopea di una casa di produzione di tavole da skate nata e cresciuta in Alto Adige, che negli anni ’90 riuscì a costituire anche un team di giovani skaters che girava il mondo: i ricordi di chi c’era e la permanenza della “filosofia skate” nella loro vita di oggi.

Invito al Museo: Castel Tirolo
La visita completa al Museo di Castel Tirolo, il luogo deputato per incontrare nei suoi magnifici spazi la storia della nostra provincia lungo i secoli.

Dolomiti live (prima parte)
Dolomiti Live è un progetto finanziato dall’Unione Europea con l’intento di sensibilizzare e favorire le opportunità per una collaborazione transfrontaliera e promuovere la cooperazione nel territorio sovranazionale percorso dalle Dolomiti e che comprende la Val Pusteria (Alto Adige, Italia), l'area del Gal Alto Bellunese (Provincia di Belluno, Italia) e l’Osttirol (Land Tirolo Austria).

Il Parco Nazionale dello Stelvio
Uno spettacolare documentario sulla straordinaria ricchezza del Parco nazionale dello Stelvio, raccontato come un vero e proprio organismo vivente, plasmato dalla forza della natura e dai segni della secolare convivenza in quel territorio con l’uomo e le sue attività.

Piante killer a Merano
Carmela Marsibilio ci accompagna alla grande mostra dedicata dai Giardini Trauttmansdorff all’affascinante e misterioso mondo delle piante carnivore.