Passpartù Mediateca

Per rivedere la trasmissione vai alla MEDIATECA:

Safari: Manuel Randi
In questo numero, il ritratto del talentuoso chitarrista bolzanino Manuel Randi, che martedì 16 gennaio terrà un nuovo concerto al Teatro Cristallo di Bolzano. La sua musica ed il suo straordinario virtuosismo lo portano nei migliori teatri d’Europa, sia come solista che come parte del famoso “Herbert Pixner Project”.

Mobilità
Un’inchiesta con dati impressionanti sulla pericolosità dell’utilizzo del telefono cellulare alla guida.

Bar Mario
Il documentario pluripremiato di Stefano Lisci, giovane regista formatosi alla Zelig, racconta le storie che si intrecciano nel Bar Mario, storico esercizio di via Rencio a Bolzano, con la sua grande umanità distribuita tra gestori ed avventori.

Passpartù cultura
In questo numero, tra gli altri argomenti, una visita alla mostra dedicata ai Pittori di Guerra durante la prima Guerra Mondiale ospitata al Museo Civico di Bolzano, al progetto “Prison Photography” del fotografo bolzanino Nicolò Degiorgis, e una visita al Museo della Macchina da scrivere di Parcines .

Invito al Museo: Palais Mamming
La rubrica dedicata ai musei ci porta nel rinnovato museo civico meranese, Palais Mamming, per una visita guidata in compagnia del direttore Tiziano Rosani.

Alpe Adria
Il magazine delle tv dell’arco alpino propone in questo numero le storie dell’artigiano pusterese che restaura auto d’epoca, della birra del ghiacciaio nel Salisburghese, dei canti natalizi croati e del castello dell’imperatrice Sissi in Ungheria.